Title Image

Massaggi

Home  /  Massaggi

Il CESMED è un Centro specializzato nel trattamento del dolore alla fonte. Ciò significa che i vari massaggi presso di noi, vengono effettuati per dolori muscolari e per il benessere psico-fisico. Non per altri tipi di dolore.  In certe occasioni sono quindi utilizzati in affiancamento alle terapie meccaniche qual’ora sia necessario un rilassamento muscolare prima di agire a fondo sulla meccanica.

Possono essere richiesti ovviamente anche per il semplice bisogno di un rilassamento. Il personale addetto ai massaggi è qualificato e preparato. I nostri pazienti si dichiarano sempre molto soddisfatti di tale prestazione. Prima di una seduta di massaggio è utile effettuare un incontro gratuito nel corso del quale si analizza la richiesta del paziente e si prospettano i vari tipi di massaggi presso il Centro.

Massaggio Svedese

Indicato per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, libera le tossine, aumenta l’ossigenazione dei muscoli, ottimo coadiuvante per la prevenzione della cellulite. Ha un’azione rilassante, tonificante, drenante. Riduce lo stress.

Massaggio Connettivale

Indicato per stimolare il sistema connettivo, cioè quel sistema che collega, sostiene e nutre il tessuto dei nostri organi interni. Migliora la circolazione sanguigna e la funzionalità all’organo sofferente.

Massaggio Miofasciale

Questo massaggio non lavora sui muscoli ma sulla “membrana” che li riveste, la fascia. Questo tessuto è molto importante ed è molte volte sede di dolori confusi per “muscolari”. Massaggio energico, riattiva la funzione muscolare e rende il muscolo più elastico.

Massaggio Rilassante

Questo massaggio ha lo scopo di togliere le tensioni muscolari in alcune zone o in tutto il corpo (parziale o totale). Non doloroso, molto piacevole, riduce molto lo stress, le fatiche, l’ansia e le tensioni della vita odierna. È ciò che serve per rimettersi in forma! Ottimo come appuntamento regolare e costante per vivere senza dolori muscolari. Massaggio energico, riattiva la funzione muscolare e rende il muscolo più elastico.

Massaggio Sportivo

Questo massaggio è indicato per chi pratica qualsiasi attività sportiva. Fondamentale per recuperare la funzione muscolare, fasciale, articolare, linfatica, sanguigna, drenante e etossificante. Migliora il recupero e la prestazione sportiva. Riduce la frequenza cardiaca ed i livelli di cortisolo. Previene gli infortuni causati molto spesso proprio da muscolatura troppo “stressata” e mai “pulita”.

Linfodrenante

Questo massaggio è indicato (anzi fortemente consigliato e utile per il corretto stile di vita) per persone con deficit del sistema linfatico ad esempio dopo interventi di chirurgia o a seguito di patologie. Trascurare la funzionalità del sistema linfatico significa compromettere in modo progressivo lo stile di vita con la comparsa di patologie varie anche molto insidiose.