+39 02 83423800
Lun - Ven: 7:30 - 20:00 - Sab: 7:30 - 15:00
segreteria@cesmed.net
Title Image

Hatha Yoga

Home  /  Hatha Yoga

L’ hatha yoga è una forma di yoga basato su una serie di esercizi psicofisici.

Hatha è la forma più tradizionale di yoga, adatta a tutti, qualunque sia il livello di esperienza.

L’hatha yoga conduce all’unione di corpo, mente e spirito, attraverso la pratica di posizioni yoga chiamate asana, esercizi di respirazione chiamati pranayama e tecniche di purificazione chiamate shatkarma.

Queste pratiche vengono utilizzate per purificare il corpo, ricaricarlo di energia vitale e attivare la kundalini, l’energia che alimenta il nostro corpo, che ha come fulcro la colonna vertebrale.

La pratica dell’hatha yoga migliora la forza muscolare, la flessibilità e permette di essere più focalizzati e rilassati dal punto di vista mentale.

Hatha è il nome sanscrito che deriva dall’unione di ha (sole) e tha (luna), l’equilibrio al quale aspiriamo nella pratica yoga.

Lo hatha yoga insegna a dominare l’energia cosmica presente nell’uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente, sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e a divagare.

Il corso di hatha yoga prevede 10 incontri totali, con frequenza mono-settimanale e la durata di ciascun incontro è di un’ora e mezza.

Ogni corso ha al massimo 6/7 partecipanti, in maniera tale che i nostri insegnanti si possano dedicare al meglio a tutti gli iscritti.