Title Image

Chi siamo

Home  /  Chi siamo
Cos’è

Centro CESMED

E' uno studio professionale all’interno del quale si effettuano terapie manuali ed elettromedicali su problemi meccanici, funzionali e posturali. Nella funzione meccanica sono proprio queste alterazioni che generano il dolore che avvertiamo. Così come le difficoltà nei movimenti più o meno importanti.
Ogni professionista all’interno del Centro Sinergia Medica è specialista nel proprio settore di competenza. L’utilizzo di apparecchiature elettromedicali di altissima qualità fa si che le terapie abbiano effetti a breve termine.

La filosofia

Centro Sinergia Medica

Per ottenere successo nella terapia sono fondamentali due cose. Individuare il problema (causa del dolore) ed effettuare terapie mirate. Per questo, un’attenta analisi globale del paziente e la seguente terapia mirata è il punto di forza del Cesmed. Infatti non vengono effettuate terapie se non attentamente vagliate dagli specialisti del Centro, e se non agenti sulle cause. Nell’analisi del dolore e nella ricerca della sua causa è obbligatorio lo studio della meccanica del corpo. Per questo motivo è fondamentale una equipe di professionisti che lavorano in stretta sintonia sulla biomeccanica/postura del corpo. Cosi il Medico, l’Osteopata strutturale, l’Osteopata Pediatrica, il Fisioterapista, la Logopedista, la Psicologa-Psicoterapeuta, il Podologo, sono figure fondamentali. Sono insostituibili e nel Centro sono a disposizione per trovare, affrontare e correggere la cause del dolore. La nostra filosofia, ben precisa, è quella di aiutare il paziente nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Specialisti CESMED

Gli specialisti del CESMED sono professionisti: Medici, Osteopati, Fisioterapisti, Laureati in Scienze Motorie, Chinesiologi, Podologi, Logopedisti, Psicologi e Psicoterapeuti.

Il CESMED è un valido punto di riferimento nato con lo scopo di aiutare la persona affetta da dolori di varia natura o da limitazioni della mobilità più o meno importanti. Il punto fermo vincente sul quale ruota l’operato degli specialisti nel Cesmed, che lavorano in vera e stretta sintonia tra loro e con il paziente, rimane focalizzato sul trattamento della causa responsabile del dolore o della difficoltà motoria e non sul sintomo come generalmente avviene.

Gli specialisti del Centro sono preparati per affrontare qualsiasi problema che riguardi le patologie meccaniche o le disfunzioni del movimento.

Altri punti di forza

La palestra ove si lavora in modo specifico ed individuale (non in gruppo!) sui propri problemi con vari tipi di riabilitazione e ginnastica specifica e per ogni fascia di età. Lo Yoga per ritrovare e mantenere uno stato di salute psico-fisica ottimale. Un dolore o una limitazione funzionale generati da problemi meccanici non possono essere affrontati in modo corretto e completo se non in presenza di questi specialisti. Ecco perché è nato il Cesmed.